lunedì 29 novembre 1999

Un tuffo dove l’acqua è più blu?

Chi mi conosce davvero sa che periodicamente combino disastri, non è che sono pasticciona è che per impulsività, distrazione o foga combino piccoli  e medi  guai.

Lo hanno capito subito i miei genitori quando a pochi mesi ho iniziato a svitare le viti di tutti gli oggetti di casa con l’unghia del mignolino, una Mcgaiver in mignatura che si infilava conchiette nel naso per imitare gli aborigeni visti in tv, o faceva graffiti rupestri su tutta la tappezzeria della sala, il mio tentativo di fuga  dal lettino a sei mesi esatti aggrappata alle tende e il conseguente volo di testa sul pavimento hanno decretato la mia incoronazione a regina combina guai di casa, motivo per cui molto probabilmente sono figlia unica…

Veniamo alla mia ultima impresa, 20 giorni fa ho comprato uno smartphone dai toni shock, precisamente rosa flou, il colore non è nelle mie corde ma era in offerta e lo puntavo da tempo, ribattezzata Samantha (vedi assonanza alla marca e al personaggio di Sex& the City) si era guadagnata  a poco a poco la mia stima e affetto stupendomi con le sue mille funzioni e pregi e poi…Venerdì 30 dicembre 2010, pochi minuti alla partenza per i monti, una manciata di ore al nuovo anno, la tragedia.
Ecco che il mio istinto da casinista si risveglia: assonnata e di fretta, corro nella stanza da bagno portando la fedele Samantha con me, l’intenzione  era controllare le ultime news,dalla mia”postazione privata”, ma  a pochi centimetri dalla meta…il tuffo,  è stato un attimo, un infinito attimo di terrore, come nei film dove tutto rallenta e tu vedi la fine ma non puoi farci nulla.

Ore 8.00 di venerdì 30 dicembre, l’immagine de mio cellulare rosa che suona dentro la tazza del water rimarrà impressa nella mia mente per sempre.
Sono una gran casinista sì sa…e adesso lo sapete anche voi, per fortuna ( o meglio per  miracolo) Samantha si è ripresa e funziona meglio di prima, quale insegnamento trarre da tutto questo?
Anche se finisci nel cesso l’importante e rialzarsi sempre? Chi nasce pasticcione lo rimane?

No, più semplicemente: TIENI LONTANO IL TUO CELLULARE DAL BAGNO!! SOPRATTUTTO SE  APPENA COMPRATO.

Ma questa è roba passata! Buon inizio anno a tutti!:P

Nessun commento:

Posta un commento