lunedì 29 novembre 1999

La bellezza del caos, ovvero il leone, il boccaglio e l’armadio…

La bellezza del caos, ovvero il leone, il boccaglio e l’armadio…Ok, lo ammetto sono un po’ disordinata, la mancanza di tempo, la pigrizia e il fatto che a casa ormai ci sto solo per dormire ha reso la mia camera una piccola Chernobyl , apocalittica quanto basta per renderla quasi un installazione post moderna, si dice che l’ordine e il genio non vadano d’accordo, se fosse così ultimamente sarei Einstein anzi per fare un esempio più attuale una Margherita Hack o una Rita Levi, fatto sta che la mia è la stanza dove vanno a morire le scarpe, ne ho valanghe, estive, da ginnastica, col tacco, da neve prima erano assopite in un angolo, per pudore le stipavo sotto il letto (d'altronde la scarpiera è talmente esigua che riesce a dare asilo solo a pochi esemplari pressoché spaiati)  ora hanno preso coraggio e sono praticamente in bella vista.

Oltre a quello le borse, mia vera ossessione da sempre, sono appese a ogni trespolo o simil arnese disponibile, leggi spalliera del letto,  poltrona, maniglia della porta e finestra.
Il mio armadio poi è simile a quello di Narnia, aperte le antine basta scavare un po’ per trovare un mondo fatto di vestiti che pensavo di  non aver mai comprato, di cui avevo affisso il cartello  “wanted” due stagioni fa.

L’altro giorno ho ripescato un cardigan blu attualissimo e un paio di stivali che non si chiudono aimè,  ma che presto riadatterò,  insieme alla maschera col boccaglio che ho tanto cercato quest’estate, e che ogni anno perentoriamente riacquisto, ora so di averne almeno 5, 4 ancora disperse, ma preferisco che sia Wikileaks a svelarmi il nascondiglio,  sono troppo impegnata per cercarle :P

4 commenti:

  1.  sperando per te che nella tua piccola Cernobyl le borse non vengan fuori con falle in ogni dove, le scarpe con un tacco di troppo o altre malformazioni assortite.  

    perché sistemare la propria camera se, ripescando nel dimenticatoio, trovi innumerevoli sorprese che altrimenti sarebbero solo banale cianfrusaglia?

    RispondiElimina
  2. si anche camera mia è così..
    auguri per il tuo splendido blog.
    baci
    Alessia

    RispondiElimina
  3. ...oddio i tacchi anomali ..e magari tre maniche anzi che due, moda affascinante potrebbe essere un idea!! hihihi!
    grazie ragazze per la comprensione, penso infatti che lascerò il mio caos lì al suo posto, ordinato perfetto e scomposto! :P

    RispondiElimina